Il 5 luglio 2022 si è svolto a Palermo, nella magnifica cornice di Palazzo Steri, l’evento “Innovazione sociale e lavoro”, realizzato nell’ambito del progetto Talenti in comune.
La giornata ha avuto avvio con una tavola rotonda che ha visto esperti ed esperte del mondo istituzionale, accademico e del Terzo Settore dialogare in merito alle sfide e alle opportunità del mondo del lavoro contemporaneo, con un focus sulla missione ‘inclusione e coesione’ del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che mira a favorire l’inclusione sociale e a promuovere la partecipazione dei giovani al mercato del lavoro.
Durante il pomeriggio si sono alternate le voci di diverse realtà sociali e imprenditoriali del territorio e le testimonianze delle esperienze di tirocinio avviate attraverso il progetto Talenti in comune.
Puoi trovare la registrazione integrale dell’incontro al seguente link: https://www.facebook.com/cesie.ngo/videos/582355566570000
Il team di Talenti in comune ringrazia tutti e tutte coloro che hanno preso parte al progetto e che hanno accompagnato questo viaggio nel mondo dell’innovazione sociale e del lavoro, contribuendo a creare percorsi formativi e professionali per giovani talenti.
Segui gli aggiornamenti sulla pagina Facebook e Twitter di Talenti in comune.
Talenti in comune è un progetto finanziato dal Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale. Il progetto coinvolge tre organizzazioni partner:
- Associazione SEND (coordinatore)
- CESIE
- Università degli Studi di Palermo – Centro di Orientamento e Tutorato COT
Per maggiori informazioni, contatta talentiincomune@sendsicilia.it